Design visivo del sito web (noto anche come "bellezza") Immagina uno scenario per un momento. Stai cercando un regalo per il compleanno di tua sorella. Noti un tweet di qualcuno che segui sul nuovo negozio di abbigliamento del suo amico. Fai clic. Allora vedi questo. brutto-website-design-1024x533-2 Haha, no. Te ne sei andato. È un esempio estremo? SÌ. Il design del sito web è ancora così importante? SÌ.
Vuoi che ti dica cosa devi fare per rendere il tuo sito web fantastico? Sicuro. Vedete, le immagini influenzano tutto, dal tasso di conversione al tempo trascorso sulla pagina, all'affidabilità e ai backlink organici (che ti aiutano a classificare il tuo sito su Google). Quindi l'equazione funziona così: Ottimo design del sito web = più fiducia = conversioni migliori. Ottimo design del sito web = più fiducia = più conversioni. CLICCA PER TWEET Come fai a mantenere bello l'aspetto del tuo sito web? Inizia con il tuo marchio. Branding attraverso il design del sito web Il tuo marchio è la tua immagine. Tutto, dai colori che usi ai caratteri che scegli, influenza la percezione delle persone di chi sei. Nella sua guida al branding, Sonia Gregory afferma: “Come piccola impresa, potresti competere con grandi marchi con clienti dedicati. Ecco perché devi trovare modi per differenziarti, con un solido processo di costruzione del tuo marchio”.
Cosa vuoi che pensino le persone quando vedono il tuo sito web? Audace, moderno, satirico, professionale, qualcos'altro? Puoi trasmettere queste cose attraverso il tuo design. Basta guardare la psicologia del colore: colori diversi trasmettono emozioni diverse. Infatti, uno studio intitolato “Effetti del colore sul marketing” ha rilevato che, a seconda del prodotto, fino al 90% dei giudizi spontanei sui prodotti possono essere basati solo sul colore. Oltre al colore, hai anche la scelta del carattere. E sì, c’è della psicologia dietro la scelta del carattere. Ted Hunt di Crazy Egg ha creato questa fantastica infografica al riguardo: La psicologia dietro la scelta del carattere Indipendentemente dal carattere che scegli per il tuo logo e gli sforzi di branding, dovresti sempre dare priorità alla leggibilità rispetto alla sensazione emotiva per il tuo carattere principale. Di solito si tratta di caratteri sans serif perché sono i più facili da leggere su Internet. Un ultimo consiglio per la scelta dei caratteri: non utilizzare più di due caratteri nel tuo progetto. Scegline due che si completino a vicenda e seguili per l'intero marchio.
Conclusione: scegli non più di tre colori e due caratteri per rappresentare il tuo marchio. Prendi nota dei caratteri e dei codici colore e usali in modo coerente nel tuo sito Web e nelle attività di marketing. Trovare, progettare e utilizzare le immagini Le immagini sono una parte importante della progettazione di un sito web. Eppure così tante persone lo fanno in modo sbagliato. Le grandi immagini offrono un valore aggiunto al visitatore. Aiutano a spiegare un punto importante e danno una pausa ai tuoi occhi. Aiutano persino a vendere i tuoi prodotti e servizi. Ad esempio, se gestisci un sito di e-commerce, desideri che le foto dei tuoi prodotti siano di alta qualità e mostrino molte angolazioni diverse.
Quale di questi fiori preferiresti acquistare? Immagini del sito web (Fonte) Se vedessi anche solo l'immagine a destra, probabilmente te ne andresti e non torneresti mai più. L'immagine centrale è migliore, ma ancora non eccezionale. Il lato sinistro garantisce che ti fidi del sito web. Fai attenzione perché le cattive immagini riducono i lettori. Ricorda il principio di progettazione n. 1: un buon design ha uno scopo. Qualsiasi immagine priva di scopo è una cattiva immagine. Periodo di tempo. Se hai bisogno di maggiori incentivi, la velocità di caricamento della pagina (di cui parlerò nella sezione due) è estremamente importante per il SEO e l’usabilità. Troppe immagini di grandi dimensioni rallenteranno il tuo sito web.
Come trovi, progetti e utilizzi le immagini sul tuo sito web? In questo post abbiamo parlato di alcuni strumenti per creare fantastiche immagini. Guardarlo. Ma per darti un po' di ispirazione, ecco alcuni esempi di buone immagini che puoi utilizzare: Grafici e grafici dei punti dati Schermate Fotografie stock di alta qualità (scegli saggiamente) Disegni personalizzati e grafica vettoriale Fotografia professionale (o almeno ben fatta) Asporto più importante: usa le immagini, ma fallo con uno scopo specifico. 3 esempi di bellissimi siti web Riconoscere ciò che rende un buon sito web è più facile quando si guardano esempi pratici.
Eccone alcuni che adoro: KlientBoost è dedicato esclusivamente al design di siti Web eccezionali. Il tuo sito irradia bellissime immagini. Klientboost Website Design CoSchedule è un sito web che ammiro anch'io. L'intero tuo sito web è basato su un'ottima formattazione e un marchio coerente. Esempio di design di CoSchedule Expedia: Visit Britain ha ricevuto un premio come sviluppatore per il suo design. expedia-uk Puoi anche vedere altri esempi che hanno vinto premi per l'ottimo design agli Awwwards e ai Webby Awards. (Nota: nella prossima sezione sul responsive design, fornirò anche un elenco di modelli di siti web con una grafica fantastica nel caso tu sia come me e non sappia programmare.) Basta con la grafica. Diventiamo un po' più geek.
Design tecnico del sito web (noto anche come "Geeky Stuff") Il design tecnico del web include cose come: Design reattivo e ottimizzazione dei dispositivi mobili Velocità di caricamento elevate Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) Crittografia SSL Architettura e navigazione del sito Se una di queste cose ti fa dire "Cosa?" , nessun problema. Li spiegherò tutti in parole povere. Design reattivo e facilità d'uso per i dispositivi mobili
Il post di Smashing Magazine “Responsive Web Design: cos’è e come usarlo” afferma: “Il responsive web design è l’approccio che suggerisce che progettazione e sviluppo dovrebbero rispondere al comportamento e all’ambiente dell’utente in base alle dimensioni dello schermo, alla piattaforma e all’orientamento. ” Responsive Web Design In altre parole, un sito Web reattivo è un sito Web che funziona bene su tutti gli schermi e dispositivi. È ottimizzato per i dispositivi mobili e adatto al dispositivo su cui lo stai visualizzando. Se pensi che questo sembri complicato... lo è. Ma è importante. Infatti, gli smartphone rappresentano ormai oltre il 51% di tutto il traffico online, mentre i tablet rappresentano poco più del 12%. E questo numero è in crescita. Google pone molta enfasi anche sull'usabilità mobile. In effetti, ora danno la priorità al posizionamento dei siti ottimizzati per i dispositivi mobili (un aggiornamento chiamato “Mobilegeddon”).
Infine, l’ottimizzazione per i dispositivi mobili garantisce una migliore esperienza utente. E alla fine, è tutta una questione di utente. Sono loro che aprono i loro portafogli per mantenere a galla la tua attività. Quindi cosa deve fare un non designer? Innanzitutto, controlla se il tuo sito è considerato ottimizzato per i dispositivi mobili da Google utilizzando il test di ottimizzazione per dispositivi mobili del tuo sito. È anche una buona idea verificarlo tu stesso visitando il tuo sito web dal tuo telefono. Se non funziona bene o non ha un bell'aspetto, devi comunque fare qualcosa. Test di ottimizzazione mobile Evviva, siamo ottimizzati per i dispositivi mobili! Oltre ad assumere un designer, una delle cose migliori che puoi fare è cambiare il modello del tuo sito web. Questo è il modo più semplice ed economico per rendere il tuo sito web ottimizzato per i dispositivi mobili e reattivo.
Ecco alcuni modelli ottimizzati per dispositivi mobili per i costruttori di siti Web più diffusi: modelli WordPress ottimizzati per dispositivi mobili, modelli Shopify ottimizzati per dispositivi mobili, modelli BigCommerce ottimizzati per dispositivi mobili, modelli Magento ottimizzati per dispositivi mobili, esempi di modelli multipiattaforma, velocità di caricamento del sito Web rapida, secondo studi di Akamai e Gomez. com, quasi la metà degli utenti di Internet si aspetta che un sito web venga caricato in 2 secondi o meno e tende ad abbandonare un sito web che non si carica in 3 secondi! Questo non ti lascia molto margine di manovra. Ma se non sei ancora convinto, leggi questo: Circa il 79% degli acquirenti online che riscontrano problemi di prestazioni del sito web afferma di non tornare sul sito per effettuare un acquisto e circa il 44% di loro lo direbbero a un amico se lo avesse fatto. una brutta esperienza di acquisto online. In altre parole, se la velocità del tuo sito web è scarsa, perdi. Alla grande. Quindi, come garantire velocità di caricamento elevate? Prova questo: proprio come il test di ottimizzazione mobile, Google offre anche un test di velocità della pagina. Tuttavia, alcuni credono che non sia molto preciso, quindi non sarebbe male provare anche Pingdom e GT Metrix.
Tutti e tre ti daranno un'idea di cosa sta influenzando la tua velocità di caricamento e suggerimenti per migliorare. Page Speed Test Come puoi vedere, ci sono molti modi per migliorare la velocità di caricamento del tuo sito web, come ad esempio: B. Memorizzare nella cache del browser e caricare prima i contenuti "above the fold" (i contenuti che vedi senza scorrere verso il basso). Tuttavia, uno dei modi più semplici è ottimizzare e comprimere le tue immagini. Come ho accennato nella sezione visiva, le immagini occupano molta larghezza di banda. Ecco perché è importante utilizzare solo immagini di alto valore. Puoi utilizzare uno strumento come Gimp per comprimere le tue immagini gratuitamente. (Puoi trovare le istruzioni su come eseguire questa operazione qui.) Dimensioni dei file immagine prima e dopo Gimp Search Engine Optimization (SEO) SEO significa ottimizzare il tuo sito web affinché appaia sui motori di ricerca come Google. È l'essenza e la fine di un buon sito web.
Se fatto correttamente, puoi attirare migliaia di visitatori al tuo sito web ogni mese senza alcuno sforzo aggiuntivo. Fatto male, nessuno ti troverà su Google. Secondo Jon Rognerud, la SEO consiste di quattro passaggi. Ecco alcuni suggerimenti utili di Jon: scopri a chi ti rivolgi e fai ricerche per parole chiave. Ottimizza le pagine del tuo sito web con la SEO on-page mirata a queste parole chiave. Crea una mappa del sito significativa per Google e Bing per indicizzare il tuo sito web. Questo è eccessivamente semplicistico e ci sono molti altri fattori SEO, ma queste tre tattiche ti porteranno sulla buona strada per apparire nei risultati di ricerca. I prossimi consigli sul web design ti aiuteranno sia con l'ottimizzazione dei motori di ricerca che con la creazione di fiducia con i tuoi visitatori. Proteggi il tuo sito web con la crittografia SSL
Probabilmente hai notato il piccolo lucchetto verde nella barra degli indirizzi accanto a un sito web. Crittografia SSL Questa è chiamata crittografia SSL. Google sta dando ai siti web crittografati un piccolo impulso SEO. Ma forse ancora più importante è il fattore di fiducia che trasmette ai tuoi visitatori. Ciò è particolarmente vero se vendi qualcosa sul tuo sito web. Le persone vogliono essere sicure che i loro dati siano al sicuro prima di aprire i loro portafogli. La migrazione a SSL è un processo delicato. Ecco una guida per migrare il tuo sito web a SSL senza influire sui risultati di ricerca. Architettura e navigazione del sito Ricorda il principio di progettazione n. 4: fornire una navigazione chiara del sito. La navigazione è importante per due ragioni principali: Migliore ottimizzazione per i motori di ricerca (in quanto rende più semplice per Google indicizzare il tuo sito web). Migliore usabilità (perché i visitatori si orientano più facilmente). Non dimenticare di applicare la “regola dei tre clic”: ogni pagina del tuo sito web dovrebbe trovarsi a tre clic da ogni altra pagina del tuo sito web. Per aiutarti in questo, dovresti pensare a mappare il tuo sito web. Puoi farlo con uno strumento come Slickplan o semplicemente usare carta e penna. Sembrano così:
Esempio di mappa dell'architettura del sito: creando una mappa fisica, puoi vedere dove ti stai perdendo nel collegamento delle pagine e mantenere tutto organizzato. Dovresti anche posizionare l'invito all'azione principale nella parte superiore della pagina. È qui che la maggior parte delle persone lo vede, quindi è il posto ideale per un pulsante Acquista ora, una scheda Contattaci o un pulsante Ulteriori informazioni. Strumenti del sito web (noti anche come "Cose utili per migliorare il tuo sito web") Gli strumenti del sito web sono menzionati per ultimi perché non ripareranno un sito web danneggiato, ma possono migliorare un sito web già buono. Ecco alcuni dei nostri strumenti preferiti: Live Chat Widget Live Chat La live chat è una parte essenziale di un sito web aziendale. Almeno ci piace pensare che lo sia. Dopotutto, lo offriamo come servizio.
Ma seriamente, la chat dal vivo può aiutarti a fornire un ottimo servizio clienti, ad attirare clienti che sono al limite e a saperne di più sul tuo pubblico di destinazione. In questo post descriviamo anche come utilizzare la chat dal vivo per sondare i tuoi clienti e migliorare il tuo marketing. Puoi anche ricevere notifiche quando i visitatori arrivano sul tuo sito web prima di una conversazione in chat! Conversio Recupero carrello abbandonato Email Recupero carrello abbandonato Se dovessimo scrivere "Ciò che rende un buon sito e-commerce", Conversio sarebbe in cima alla nostra lista. Invia automaticamente email come quella sopra per provare a recuperare i carrelli abbandonati. (Nota a margine: i consigli contenuti in questo articolo si applicano anche ai siti Web di e-commerce, quindi se hai un negozio online, stai certo che non perderai tempo a leggerlo.)
In ogni caso, con una media del 69% delle persone che abbandonano il carrello, sfrutta al massimo questo strumento. Offrono anche servizi come l'invio di newsletter, consigli sui prodotti e una barra di ricerca più potente per il sito web. Moduli di adesione e-mail MailChimp Hai mai visto un modulo di adesione in linea come quello qui sotto e ti sei chiesto come inserirne uno sul tuo sito web? Bonus gratuito: inserisci il tuo indirizzo email per ricevere una lista di controllo gratuita per la riprogettazione del sito web e una versione PDF di questo post. Inserisci il tuo indirizzo email. INVIAMI LA LISTA DI CONTROLLO. Per fare ciò, utilizziamo MailChimp e un plugin WordPress premium MailChimp. Ecco un video esplicativo di 60 secondi:
Pulsanti di condivisione social di AddThis Vedi i pulsanti di condivisione sul lato sinistro dello schermo? Provengono da un plugin chiamato AddThis. AddThis ha anche alcune altre funzionalità come: B. un pulsante “Segui” e un widget per i post correlati. Yoast SEO Abbiamo parlato di quanto sia importante la SEO per un sito web moderno. Yoast SEO semplifica la SEO on-page. Riceverai una lista di controllo che ti mostra cosa devi aggiungere/modificare per ottimizzare la tua pagina per la parola chiave scelta: Yoast SEO WordPress PluginW3 La velocità complessiva di caricamento della cache è cruciale per il SEO e l'usabilità. Un modo per aumentare la velocità di caricamento di un sito Web è tramite la memorizzazione nella cache del browser. W3 Total Cache rende la memorizzazione nella cache estremamente semplice.
Qui troverai le istruzioni per aiutarti a configurarlo. Google Analytics Cos'è gratuito, facile da installare e molto conveniente? Statistiche di Google. Google Analytics può darti MOLTE informazioni su da dove proviene il tuo traffico, dove sta andando e dove si ferma. E poiché è gratuito, non ci sono scuse per non usarlo. Qui troverai le istruzioni per installare e utilizzare Google Analytics. Monitoraggio dei visitatori in tempo reale: domande frequenti Conclusione Siamo giunti alla fine del nostro viaggio. Datti una pacca sulla schiena. Quindi cosa abbiamo imparato? In breve: il tuo sito web è il tuo biglietto da visita. È ciò che tutti - i tuoi clienti, azionisti, amici, familiari e gatti - vedono quando pensano di fare affari con te.
Web Agency BolognaDando al tuo sito web un aspetto attraente, ti assicuri che chiunque visiti il tuo sito web ti consideri affidabile, professionale e degno di affari. Inoltre, un sito Web efficace attira traffico da Google, riceve collegamenti da siti Web affidabili e ottiene più condivisioni. Viviamo nel 2020. Un buon sito web non è più “bello da avere”. È un must assoluto. Hai riprogettato o lanciato il tuo sito web dopo aver letto questa guida? Condividilo con noi nei commenti qui sotto! E come sempre, sentitevi liberi di fare domande. Nel mondo di oggi connesso digitalmente non è sufficiente offrire solo un buon servizio, è necessario anche commercializzarlo. Indipendentemente dal tipo di attività che svolgi, una forte presenza online può aiutarti ad aumentare l'impatto del tuo marchio.
Una forte presenza online può far crescere il tuo pubblico, coinvolgere i clienti esistenti e aiutarti a vendere più facilmente. Tutto inizia con un sito web che riflette l'offerta e il messaggio unici della tua azienda. Costruire un sito web può essere scoraggiante, ma non devi farlo da solo! ha centinaia di professionisti indipendenti qualificati con una vasta esperienza nello sviluppo web che possono lavorare con te per creare il tuo sito web. Se decidi di creare un sito web da solo, ci sono molti strumenti disponibili per semplificare questo processo. Questa guida passo passo ti mostrerà come: Definire la tua visione per il tuo sito web, Acquistare un nome di dominio, Scegliere un provider di hosting, Scegliere un costruttore di siti web, Scegliere un tema per il sito web, Pianificare e creare il contenuto della pagina
Aggiungi funzionalità per la tua attività. Inizia a misurare le metriche chiave. Verifica la presenza di errori e problemi di compatibilità. Adattarsi per stare al passo con i clienti. Costruisci il tuo sito web con i migliori al mondo. Definisci la tua visione per il tuo sito web. Prima di tuffarti nella creazione di un sito web, devi fare un piccolo compito. Dovresti iniziare pianificando ciò che desideri ottenere con il tuo sito web. Il tuo obiettivo è attirare più lettori sul tuo blog? Vuoi che i visitatori effettuino un acquisto? Cosa vuoi che facciano quando arrivano sul tuo sito web? Porsi queste importanti domande ti aiuterà a determinare lo scopo del tuo sito web. Da lì, devi anche considerare la funzione, il design e il contenuto del sito web. funzione
Qui è dove definisci lo scopo principale del tuo sito web. Forse offri un servizio, come una consulenza, e vorresti incoraggiare gli utenti a contattarti tramite un modulo di contatto. Forse hai intenzione di vendere prodotti su un negozio online e hai bisogno di una piattaforma di e-commerce che consenta agli utenti di visualizzare pagine di prodotti specifici. O forse il tuo obiettivo è educare e coinvolgere i lettori. Prenditi del tempo per pensare a come il tuo sito web può servire al meglio la tua attività e considera questa funzionalità mentre inizi a crearlo. Supponiamo che tu sia un fotografo e desideri dimostrare le tue capacità. In questo caso, la funzione principale del tuo sito web è mostrare il tuo lavoro. Se invece gestisci un'agenzia di comunicazione, lo scopo principale del tuo sito web sono i servizi specifici che offri (pubbliche relazioni, sviluppo di contenuti e marketing, ecc.). Unisciti al mercato del lavoro globale e trova talenti
Design È importante avere un'idea di come vuoi che sia il tuo sito web. Potresti voler stimolare le conversazioni mostrando agli utenti un portfolio di lavori. In questo caso, potresti volere un layout a griglia con modelli che possono essere facilmente ripetuti per mostrare il nuovo lavoro. Puoi optare per colori, loghi e immagini del marchio che completano l'aspetto generale che desideri ottenere. Qualunque web design tu scelga, assicurati che sia abbastanza flessibile da servire alla tua funzione e abbastanza facile da mantenere. Dovrebbe anche corrispondere alla personalità del tuo marchio. Contenuti Di che tipo di contenuti hai bisogno per vivere sul tuo nuovo sito web? Creare una rapida mappa del sito delle pagine che desideri creare e delle informazioni che dovrebbero essere incluse in ciascuna pagina è un buon modo per organizzarsi. Puoi farlo facilmente in Fogli Google o Excel. Dopo aver scelto le pagine (ad esempio Home, Blog, Testimonianze, Portfolio e Contatti), decidi quali informazioni desideri inserire in ciascuna pagina. Se ha bisogno di essere risolto, rendilo una priorità. Se hai già dei contenuti, inizia a metterli insieme.
Sfoglia il catalogo dei progetti per altri servizi di sviluppo web. Acquista un nome di dominio. Quindi decidi un nome di dominio per il tuo sito web. Un nome di dominio è l'indirizzo attraverso il quale i visitatori trovano il tuo sito web. Ad esempio, se la tua attività è "Sydney's Catering", scegli un dominio personalizzato che descriva bene la tua attività. Puoi scegliere il nome della tua attività, ma dovrai eseguire una rapida ricerca del dominio per vedere se il nome è disponibile. È meglio creare un elenco di possibili domini prima della ricerca. I registrar di domini sono società accreditate progettate per aiutarti ad acquistare e registrare un nome di dominio per il tuo sito web. Sebbene esistano molti registrar di nomi di dominio, alcuni di essi sono Domain.com, Bluehost e GoDaddy. Per scoprire se il dominio che desideri utilizzare è gratuito, effettua una ricerca sul sito web del registrar del nome di dominio. Se il nome che desideri è disponibile, bene! In caso contrario, continua a provare finché non ne trovi uno che non sia già stato utilizzato. Una volta trovato un nome di dominio, il registrar ti consentirà solitamente di acquistarlo online, il che significa che potrai accedere al tuo dominio in pochi minuti. I nomi di dominio in genere costano tra $ 10 e $ 15 all'anno. Tuttavia, sono disponibili opzioni di nomi di dominio gratuite, generalmente offerte dai registrar sopra elencati come offerta speciale per i nuovi utenti. Vuoi creare un sito web ma non sei sicuro di quanto costerà? Prova il calcolatore gratuito dei costi del sito web per stimare i costi associati alla creazione di un sito web.
Scegli un provider di hosting Ora che hai un nome di dominio, è il momento di trovare una società di hosting per il tuo sito web. La scelta di un provider di hosting è importante, soprattutto se prevedi di condurre affari principalmente tramite il tuo sito web. I siti Web necessitano di spazio di archiviazione per file, immagini e contenuti. Dove è memorizzato? Il web hosting fornisce una posizione fisica per i contenuti del tuo sito web. Questo è il motivo per cui è importante cercare un provider di hosting che offra una larghezza di banda sufficiente per il traffico del sito web previsto. Se vuoi iniziare in piccolo, cerca un piano con opzioni di aggiornamento che puoi scegliere in qualsiasi momento per aumentare la tua larghezza di banda. Anche la sicurezza è un problema quando si sceglie un host web. Se desideri mantenere sicuro il tuo sito web ed eseguire tu stesso aggiornamenti minimi, scegli un servizio di hosting che gestisca la manutenzione web di routine e offra funzionalità di sicurezza come un certificato SSL che garantisce che gli utenti siano protetti quando visitano il tuo sito web aziendale. È importante ricercare i fornitori di web hosting perché le esigenze del tuo sito web potrebbero essere uniche. Quando scegli un provider di hosting, considera la quantità di spazio di archiviazione necessaria, il tempo di attività garantito e il budget.
Sebbene esistano molte società di web hosting, ecco alcuni provider di hosting popolari: HostGator: larghezza di banda semplice, conveniente e illimitata con la possibilità di utilizzare i propri strumenti di creazione di siti Web Bluehost: soluzioni di hosting veloci e affidabili con componenti aggiuntivi di sicurezza avanzati Opzioni GoDaddy: offre una varietà di soluzioni di hosting per solo $ 1. Hostinger: opzioni di hosting veloci e scalabili a partire da meno di $ 2 al mese. DreamHost: soluzioni di hosting convenienti e personalizzabili. Scegli un costruttore di siti web. Ora puoi scegliere un costruttore di siti web. Esistono molte piattaforme user-friendly, quindi quando scegli una piattaforma, dovresti considerare la funzionalità e i concetti di progettazione del sito web. Ecco alcune funzionalità da considerare quando si sceglie uno strumento per la creazione di siti Web: Opzioni di personalizzazione: se prevedi di modificare frequentemente il design, è necessario uno strumento per la creazione di siti Web che sia facile da modificare e personalizzare. Se trovi un costruttore di siti web con molti modelli, puoi ridisegnare l'aspetto del tuo sito web senza una profonda revisione. La buona notizia è che non è necessario che tu sappia nulla sullo sviluppo front-end per diverse piattaforme: puoi trovare un web designer o uno sviluppatore web esperto su una piattaforma come.
Caratteristiche: se stai creando un blog o un sito portfolio, assicurati di trovare una piattaforma web che offra portfolio e opzioni o widget per post di blog facili da usare. Se desideri aggiungere video al tuo sito web, cerca un web builder che semplifichi l'aggiunta del codice video al tuo sito web. Infine, se vuoi vendere prodotti, scegli un sito web che faciliti le vendite online, come ad esempio: B. WooCommerce o Shopify. Facilità d'uso: indipendentemente dalla tua esperienza con le piattaforme di siti Web, dovresti assicurarti di trovare uno strumento per la creazione di siti Web che sia facile da utilizzare e aggiornare. Molti builder offrono prove gratuite in modo che tu possa guardarti intorno e iniziare a costruire per trovare l'interfaccia più intuitiva. Pratiche SEO: creare un sito web è solo metà dell’opera: devi anche indirizzare traffico al tuo sito web. È importante trovare un sito Web che semplifichi l'integrazione degli strumenti SEO, dalle meta descrizioni e titoli alle parole chiave e ai tag. Prezzo: fortunatamente, la maggior parte delle piattaforme di siti web ha prezzi simili o offre prove gratuite, ma non dimenticare di tenere a mente i costi mensili o annuali quando scegli una piattaforma. Conoscere le basi dei costruttori di siti web è un buon inizio, ma come sceglierne uno per il tuo nuovo sito web? Determina i tuoi obiettivi. Ad esempio, se sei un designer che vuole mostrare i suoi progetti, scegliere un costruttore di siti web personalizzabile potrebbe essere la soluzione migliore. D'altra parte, se gestisci una gioielleria, potresti voler cercare un sito Web con buone opzioni di e-commerce e acquisti con un clic. Ecco una rapida occhiata ai popolari costruttori di siti Web: Wix: Wix è un costruttore di siti Web progettato per le persone che bramano la libertà. Offrono un'opzione sito Web gratuita con componenti aggiuntivi o altre opzioni a pagamento. Con l'aiuto di un costruttore di siti web automatico, è molto più facile da usare rispetto ad altre opzioni. Tuttavia, se utilizzi Wix, dovrai adottare un approccio più pratico poiché la piattaforma è meno strutturata rispetto ad altre opzioni. Che tu sia interessato al blog, ai social media o al design, Wix offre lo spazio perfetto per condividere il tuo lavoro.
Squarespace: sebbene non sia intuitivo come altri costruttori di siti Web, Squarespace offre numerosi componenti aggiuntivi, modelli e strumenti. Inoltre, il tuo sito web è sempre ottimizzato per i dispositivi mobili. Questo costruttore di siti Web è ideale per l'e-commerce e le piccole imprese con tassi di transazione più bassi. Weebly: per coloro che desiderano un editor di siti Web facile da usare, Weebly potrebbe essere l'opzione perfetta. Tuttavia, per coloro che desiderano personalizzare fortemente il proprio sito Web, ciò può essere limitante poiché hanno a disposizione meno opzioni aggiuntive e di personalizzazione. WordPress: stiamo parlando di WordPress.com, che è più facile da usare rispetto a WordPress.org, che è un software open source che potrebbe richiedere del tempo per imparare. Un sito WordPress è la soluzione migliore per blogger e autori poiché l'editor del sito Web ha un design più limitato ma può essere molto facile da usare. Shopify: questa opzione di creazione di siti Web facile da usare è la migliore per i negozi di e-commerce. La piattaforma è progettata per le descrizioni dei prodotti e delle vendite. Pertanto, il processo di configurazione del sito Web di Shopify garantisce di non perdere alcun passaggio essenziale relativo all'eCommerce. Scegli un tema per il sito web. Ora è il momento di pensare al tema del tuo sito web. Questo processo può essere un po’ complicato poiché molte piattaforme web offrono così tante opzioni. Ecco alcuni componenti importanti da considerare quando si sceglie un tema:
Aspetto e sensazione: questo è l'aspetto più importante da considerare. È importante trovare un tema che si adatti alla tua visione del design del tuo sito web. Ma non innamorarti semplicemente di un design e sceglierlo: fai le tue ricerche. Controlla anche i dettagli del design per assicurarti che le aree chiave possano essere facilmente aggiornate per adattarle al tuo sito web. Popolarità: potresti decidere di volere un tema che nessun altro sito web utilizza. Tuttavia, se hai bisogno di aiuto con lo sviluppo web, dovresti cercare argomenti comunemente utilizzati dagli sviluppatori. Un buon sviluppatore web può personalizzare facilmente il tuo aspetto per far sì che ogni tema sembri tuo. Tieni presente che quando scegli talenti web indipendenti, avrai più opzioni se scegli un argomento più noto o diffuso. Reattività: al giorno d'oggi, la ricerca di un tema reattivo non è facoltativa. Dato che così tante persone accedono regolarmente ai siti Web tramite dispositivi mobili, è importante trovare un tema del sito Web che non solo sia reattivo, ma dia anche la possibilità di modificare le impostazioni per cambiare l'aspetto delle pagine su dispositivi specifici e dimensioni dello schermo migliori da personalizzare. Plug-in, estensioni e app aggiuntivi: alcuni plug-in funzionano meglio con determinati temi. Se conosci già plug-in, estensioni o app che desideri utilizzare, assicurati che siano compatibili con il tema che scegli. Sebbene un approccio fai-da-te alla creazione di siti Web possa funzionare per alcuni, non tutti hanno il tempo, l'occhio artistico o l'esperienza per realizzarlo. Assumere un professionista indipendente può aiutarti a creare un sito web professionale che soddisfi le tue esigenze aziendali. Ad esempio, un web designer indipendente può portare le tue idee in primo piano fornendo una prospettiva unica sulle esigenze del sito web, sull'usabilità, sul carattere e sulle dimensioni, sulla velocità di caricamento del sito web, ecc.
C'è molto da dire sull'avere il sito web dall'aspetto professionale dei tuoi sogni. Su puoi trovare web designer esperti che offrono una tariffa oraria nella tua zona. Pianifica e produci il contenuto della pagina. Ricordi la mappa del sito con cui hai iniziato nel passaggio uno? Sei pronto a realizzare il tuo pieno potenziale. Vuoi bloccare ogni pagina di cui hai bisogno sul tuo sito web e decidere quali contenuti inserire nella tua home page, quali pagine rientrano nel menu di navigazione e quali sono accessibili solo tramite collegamenti e pulsanti sulla tua pagina web. Una volta che hai l'elenco finale delle pagine, è il momento di decidere come vuoi che appaia ciascuna pagina e di quali contenuti hai bisogno. Se hai già dei design o dei contenuti che desideri utilizzare, bene! Se ne hai bisogno di più, non devi affrontare il processo da solo. Crea un piano di contenuti (ad esempio,
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